
5 Benefici della lavanda per la salute
1. La lavanda può aiutare a migliorare il sonno
La British Association of Nursing in Critical Care ha condotto uno studio nel 2015 affermando che l’olio essenziale di lavanda è un rimedio efficace per un sonno ristoratore. Il profumo di lavanda abbassa la pressione sanguigna e il battito cardiaco, mettendoti in uno stato rilassato.
2. La lavanda può aiutare a ridurre l’ansia
La lavanda ha un’alta concentrazione di oli essenziali, motivo per cui il meraviglioso profumo di lavanda è così distinto e piacevole. L’esperienza rilassante della fragranza è stata utilizzata in aromaterapia per alleviare l’ansia lieve.

3. La lavanda può combattere le infezioni fungine
L’olio di lavanda ha proprietà antibatteriche il che significa che può eventualmente aiutare a respingere le infezioni fungine. Tuttavia, prima di applicarlo all’area infetta, fai una chiacchierata con il tuo medico di famiglia o il medico per suggerirti come farlo in modo efficace.
4. La lavanda riduce l’infiammazione della pelle
Proprio come l’essenziale di lavanda aiuta a lenire la mente, può aiutare a rilassare il corpo. Le sue proprietà antinfiammatorie possono aiutare a calmare eczemi e psoriasi, che hanno risposto bene all’uso dell’olio di lavanda.
5. La lavanda può aiutare a prevenire la caduta dei capelli
L’olio di lavanda condiziona in profondità i capelli, li mantiene lucidi e aiuta a controllare la forfora. Un olio essenziale di lavanda di alta qualità può aiutare i tuoi capelli a crescere e rimanere in salute
Acquista i nostri prodotti alla lavanda dal nostro shop!